CS 8/11/2015 Chiara Appendino candidata Sindaca del MoVimento 5 Stelle per Torino 2016 1


COMUNICATO STAMPA

 

Torino, 08 novembre 2015

 

Il MoVimento 5 Stelle Torino annuncia che la candidata Sindaca per le Elezioni Amministrative di Torino 2016 sarà Chiara Appendino.

 

Chiara, 31 anni, una laurea in Economia Aziendale con specializzazione in controllo di gestione, siede tra i banchi del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale dal 2011. A seguito di una intensa e impegnata attività su temi importanti per la città di Torino si è accreditata, non solo agli occhi degli attivisti della sua stessa forza politica che l’hanno eletta candidata sindaca all’unanimità, ma anche agli occhi dei cittadini che sempre più numerosi seguono la sua attività istituzionale dal vivo e sui canali online.

 

Ho 31 anni e non posso arrendermi al fatto che Torino sia avviata verso un declino economico e sociale. I rapporti che ho costruito in questi anni e che costruirò m fanno sentire responsabile nei confronti dei Torinesi e di Torino”.
Con queste parole Chiara Appendino si avvia ad affrontare un percorso che vedrà lei e tutti gli attivisti impegnarsi fino alle prossime elezioni per illustrare ai cittadini un concreto progetto per Torino portato avanti da una squadra di persone competenti, appassionate e senza relazioni terze rispetto a quelle con tutti i cittadini.

 

È evidente come in questi anni Torino si sia trasformata in un lento ed inesorabile processo in una città dal doppio volto: grattacieli in centro e cantieri abbandonati nelle periferie, grandi eventi culturali mondani e migliaia di altre realtà giovanili, creative dal basso che rimangono inascoltate, scintillanti luci d’artista e quartieri degradati.
L’obiettivo di Chiara come Sindaca e di tutta la sua squadra sarà quello di annullare questa diversità e creare una città unita che sia in grado di dare a tutti le stesse opportunità: “partendo da ciò che è stato fatto di buono in questi anni vogliamo costruire un nuovo modello di comunità urbana e città solidale che riunisca la città

 

A testimonianza di questo impegno, tra i primi passi di una Giunta a 5 Stelle sarà quello di ridurre del 30% i costi della politica dello Spoils System previsti dalla precedente amministrazione per stanziare 5 milioni di euro in 5 anni a favore di politiche di rilancio dell’occupazione giovanile, ormai arrivata al triste record del Nord del 44%.

 

Movimento 5 Stelle Torino

  • Bilbo Baggins

    Forza Chiara! Un abbraccio da Roma!