Oggi in Giunta abbiamo approvato ulteriori provvedimenti per un sostegno economico concreto a famiglie e imprese in questo momento di emergenza.
👉🏼 Sospensione Tari per le utenze domestiche
Avevamo già sospeso questa imposta per le utenze non domestiche (commerciali, uffici, etc…).
Da oggi sono sospese le prime due rate – 30 aprile e 29 maggio – anche per le famiglie.
👉🏼 Esenzione Cosap temporanea
Si tratta della richiesta di occupazione suolo pubblico temporanea. Interessa principalmente cantieri di lavoro, dehors, ponteggi e steccati, etc.
Questa imposta viene esentata per i giorni non lavorati
👉🏼 Sospensione Cosap e Cimp permanenti
Le attività commerciali soggette a queste due imposte vedono il pagamento della prima (o unica) rata sospeso e rinviato al 30 giugno.
⏳ Ovviamente tutti questi pagamenti potranno essere ulteriormente posticipati con l’evoluzione degli eventi, a cui tutti noi stiamo facendo fronte.
Vorrei fosse chiara una cosa. Si tratta di misure che riteniamo giuste e doverose in un momento di profonda difficoltà per famiglie e imprese.
Ma, credetemi, sono provvedimenti estremamente impegnativi per la Città. Si tratta di milioni e milioni previsti nell’attività ordinaria dell’Amministrazione che devono garantire servizi ai cittadini.
Tali servizi continueranno ad essere garantiti ma, chiedo a tutte e tutti, di avvalersi di tali sospensioni solo in caso di necessità.
🙏🏼 Se chi avrà la possibilità di pagare nei tempi lo farà, sarà un gesto di sostegno a tutta la comunità.
Grazie.