Falchera: rimozione delle discariche abusive

🌳 Lunedì inizieranno i lavori di rimozione delle discariche abusive in zona Falchera.

Proprio recentemente sono passata da quelle parti e lo scenario è desolante (per usare un eufemismo), come ben sanno molti cittadini che vivono in quella periferia della Città.

È desolante non solo per l’evidente danno ambientale e sanitario sotto gli occhi di tutti ma anche perché quella è la rappresentazione del livello di inciviltà che possono raggiungere alcune persone.

È ora di dire basta: quella di lunedì non sarà “solo” una pulizia ma il punto di partenza per una forte azione di contrasto di questi fenomeni.

Da mesi l’Assessore all’ambiente Alberto Unia, il suo staff e il Tavolo di progettazione civica stanno lavorando con i residenti per mettere in piedi un sistema di segnalazioni – anche con il supporto di videoriprese – che permetta di arrivare alle targhe dei responsabili, che verranno perseguiti a norma di legge dalle Autorità competenti.

Falchera non è l’unica zona in cui si presenta questo problema, per questo motivo stiamo pianificando interventi in altre aree urbane.

La tutela dell’ambiente è un terreno su cui ci battiamo da sempre e su cui c’è molto da lavorare. Non possiamo permettere che pochi incivili danneggino questo lavoro e, soprattutto mettano in ombra l’azione virtuosa di migliaia e migliaia di cittadine e cittadini che ogni giorno si impegnano a rispettare le regole. A questi ultimi va la riconoscenza di tutta la Città.

#TorinoRiparte🚀

(foto da La Stampa Torino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.