Gli adolescenti mappano la città

📍Si aggiunge un nuovo tassello al progetto AxTO Azioni per le periferie torinesi azioni per le periferie torinesi, nella sezione 4.04 – M.AD. “Adolescenti e giovani protagonisti della riqualificazione urbana”. Si tratta della mappatura di sei zone periferiche del capoluogo piemontese (Aurora-Barriera di Milano-Regio Parco, Nizza Millefonti-Mercati Generali, Mirafiori, Pozzo strada, Vallette – Madonna di Campagna e Falchera) ideata e messa a punto da 140 studenti.

🙋‍♀️ Sugli spazi pubblici, individuati partendo dai suggerimenti e dalle proposte delle ragazze e dei ragazzi, saranno realizzati, in fasi successive, interventi di riqualificazione attraverso un percorso di progettazione partecipata.

👨‍🎓 All’iniziativa hanno partecipato gli istituti secondari di secondo grado Birago, Regina Margherita succursale, Cottini, Steiner succursale e Grassi insieme ai centri giovanili El Barrio e Falklab, in collaborazione con il dipartimento Culture, politica e società dell’Università degli Studi di Torino.

#TorinoRiparte🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.