✅ A Torino da oggi il biglietto del bus si acquista con il telefono!
Come promesso nei mesi scorsi, è stata rilasciata oggi la nuova app di GTT Gruppo Torinese Trasporti con la quale sarà possibile:
➡ acquistare il proprio titolo di viaggio, ovunque e in qualsiasi momento;
➡ convalidare i biglietti e controllarne la validità. Anche se non prende la rete, una volta acquistato il titolo lo smartphone funziona come smart card;
➡ tenere traccia dei biglietti disponibili sulla propria card.
Non sarà più necessario preoccuparsi di cercare rivenditorie o di acquistare biglietti prima della corsa. Sarà possibile farlo in pochissimo tempo direttamente dal proprio telefono.
? In questo video potrete vedere alcuni dei dettagli del suo utilizzo e delle sue funzionalità.
Si tratta di un altro piccolo grande passo avanti nel migliorare la qualità del servizio per i cittadini.
Dopo la revisione della rete, le nuove tariffe, nuovi mezzi che arriveranno e, soprattutto, un nuovo piano industriale che ha salvato l’azienda da situazioni estremamente critiche, oggi torniamo a dare una buona notizia agli utenti.
⭕ Ad oggi l’app – per questioni non dipendenti dalla volontà di GTT – è disponibile solo per dispositivi Android ma stiamo lavorando affinché il suo utilizzo possa essere quanto più diffuso possibile.
Il motivo principale è che Apple usa sistemi proprietari chiusi agli sviluppatori. Queste limitazioni dunque non valgono solo da noi ma in tutto il mondo.
Si tratta comunque di una novità di cui beneficeranno molti cittadini.
? Prossimo passo: i tornelli sui mezzi pubblici. Il nuovo Amministratore Delegato dell’azienda è già al lavoro per le prime sperimentazioni.
Ringrazio l’Assessorato ai trasporti di Maria Lapietra, i consiglieri di Maggioranza che hanno seguito l’evoluzione dell’iniziativa, GTT e tutte e tutti coloro che hanno collaborato.
Potete scaricare l’app a questo link ➡https://play.google.com/store/apps/details…
Un commento su “GTT: ecco la nuova app”
Bravi, sarebbe bello poterla usare. Dal testo non si comprende: gli utenti iOS sono tagliati fuori a tempo indeterminato o abbiamo una scadenza anche per un’app Apple? Grazie.