Lavori di manutenzione straordinaria per la piscina Lido

A partire dall’ultima settimana del mese di ottobre inizieranno i lavori di manutenzione alla piscina Lido. Si tratta di lavori inseriti nell’appalto di “Manutenzione Straordinaria per l’ottenimento CPI – Piscine, C.O. 4162 Bilancio 2016” che prevede interventi manutentivi in diversi impianti sportivi – natatori della Città.

Gli interventi previsti dal progetto sulla Piscina Lido sono relativi al rifacimento dell’impermeabilizzazione e della piastrellatura di una porzione di pavimentazione interna della spiaggia a ridosso delle vetrate prospicienti il solarium.

Nel corso dell’appalto è emersa la possibilità di poter accedere ad ulteriori risorse economiche mediante l’utilizzo del ribasso di gara; pertanto, il Servizio Tecnico competente ha predisposto un progetto di opere supplementari necessarie per alcuni degli impianti sportivi-natatori inseriti nell’opera principale, tra cui anche la Piscina Lido.

Per l’esecuzione delle opere supplementari, è stato necessario procedere, in accordo con l’Impresa aggiudicataria, ad una riprogrammazione complessiva degli interventi che ha comportato un differimento dei tempi inizialmente previsti nell’appalto originale.

A seguito di confronti tra Ufficio tecnico, Assessorato allo Sport, Circoscrizione 8 e Associazioni Sportive, i lavori della Piscina Lido saranno realizzati in due momenti distinti, in modo tale di ridurre al minimo il disagio per l’utenza. La prima fase dei lavori, durante i quali non potrà essere svolta alcuna attività natatoria, inizierà l’ultima settimana di Ottobre e proseguirà sino all’inizio del mese di dicembre; la seconda fase invece, che non interferirà sul regolare svolgimento dell’attività sportiva, inizierà in primavera e si concluderà prima dell’apertura estiva della vasca.

Da TorinoClick

(Foto La Stampa Torino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.