MERCATO DI PORTA PALAZZO: A SETTEMBRE LA RIQUALIFICAZIONE

Mercato di Porta Palazzo: a settembre la riqualificazione

È stata approvato ieri in Giunta il provvedimento che porterà alla trasformazione di Porta Palazzo, su proposta dell’Assessore al commercio, Alberto Sacco.
 
Avevamo già iniziato a parlarvi del progetto raccontandovi del nuovo ostello che verrà realizzato nella ex caserma dei vigili del fuoco.
 
Questi nuovi interventi, che tra pochi mesi entreranno nel vivo, daranno nuovo volto (e nuova vivibilità) per commercianti e avventori a un’area della Città che può, e deve, diventare un’ulteriore attrazione turistica per la nostra città.

Posizionamento dei banchi

Verranno riorganizzati nella parte del reparto ortofrutticolo dando così maggiore visibilità all’ingresso principale di uno dei due Mercati Alimentari coperti.
 

PalaFuksas

Il Centro Palatino (conosciuto come “Palafuksas”) vedrà una trasformazione nella sua organizzazione. Le attuali attività commerciali verranno poste al primo piano mentre, al piano terra, vi saranno numerosi locali di somministrazione con eccellenze eno-gastronomiche, in grado di attrarre turisti e diventare un punto di riferimento della zona.
Non mancheranno all’interno dell’edificio attività culturali e di intrattenimento.
 

Sicurezza

Saranno adottate nuove misure di sicurezza per rendere maggiormente piacevole la frequentazione di questi spazi.
 
Porta Palazzo è un simbolo della nostra Città. Un luogo in cui realtà storiche vivono ancora e incontrano le nuove generazioni. Dove la contaminazione culturale ha dato vita a progetti culturali e associazioni che svolgono un ruolo prezioso per tutto il territorio.
 
La riqualificazione che avrà luogo non potrà che dare nuovo lustro a tutto questo.
 
? Attendiamo settembre per l’inizio dei lavori!
 
#TorinoRiparte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.