Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.chiaraappendino.it/home/wp-content/plugins/styles/classes/csstidy/class.csstidy.php on line 854

Polizia Municipale: 50 nuove assunzioni entro fine anno

L’Amministrazione comunale rafforzerà il Corpo di Polizia municipale assumendo a tempo determinato, entro il mese di dicembre, cinquanta agenti che saranno operativi sulle strade della Città.

In questo modo sarà possibile potenziare l’organico già in forze con personale più giovane che – come ha sottolineato l’Assessore alla sicurezza, Roberto Finardi – ci permetterà di assicurare meglio e in modo ancora più efficace le attività finalizzate al contrasto nelle strade e nei luoghi pubblici dei comportamenti non corretti, di garantire livelli maggiori di sicurezza sul territorio e, in ogni quartiere, di far sentire i vigili urbani come una presenza amica e sempre al fianco del cittadino.

Quello della sicurezza è uno dei temi più sentiti in Città. Voglio ricordare a tutte e tutti come le responsabilità della nostra Polizia Municipale siano molteplici e vengano attese da numerosi nuclei operativi, dove i nostri agenti operano ogni giorno con grande abnegazione e professionalità.

Tuttavia è indubbio che vi siano fronti su operare in maniera ancora più incisiva, quali le azioni di contrasto a piccoli e grandi reati, controlli sulla cosiddetta “malasosta”, sicurezza delle strade e presidio dei luoghi più sensibili, specie in periferia.

L’obiettivo è quello di migliorare costantemente e di garantire una presenza dei nostri civic sempre più vicina ai cittadini.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il Corpo per il lavoro che svolge sul territorio, anche in supporto alle Forze dell’Ordine che, come più volte evidenziato in questi mesi, stanno svolgendo intense operazioni di controllo e contrasto alla criminalità e a cui va la nostra riconoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.