Porta Palazzo: parte il progetto per la riqualificazione del Mercato Coperto di Abbigliamento III

Sarà il mercato coperto III di abbigliamento a Porta Palazzo il protagonista di una delle prossime riqualificazioni della Città di Torino, grazie a una delibera approvata ieri dalla Giunta che dà il via alla redazione di un apposito bando.

Ecco cosa prevede il progetto per il futuro di quell’area:

OGGI:
➡️ 24 negozi di abbigliamento di vario genere
➡️ Un parcheggio interrato

DOMANI:
🥂 Piano terra: interamente dedicato a ristoranti e locali di somministrazione, in coerenza con lo spirito del 2018 – Anno del Cibo, dove ci sarà ampia offerta di eccellenze eno-gastronomiche e contribuirà a rendere Porta Palazzo un mercato che è vero e proprio luogo di attrazione turistica;

🛍️ Primo piano: verranno spostati gli attuali esercizi commerciali che, grazie alle iniziative nella struttura, vedranno aumentare la potenziale presenza di avventori;

🎭 Secondo piano: dedicato ad attività culturali, formative e di interesse collettivo messo a disposizione gratuitamente del territorio e della Città.

🅿️ Parcheggio: rimarrà prevedendo 55 stalli adibiti a posteggio pubblico ed altri destinati alle attività commerciali.

Quando pensiamo alle riqualificazioni di spazi urbani il nostro obiettivo è – tra gli altri – quello di promuovere la contaminazione tra le varie attività, sociali, commerciali, culturali, e così via. Evitando la logica dei settori a compartimenti stagni.
Siamo convinti che questo porti un plus-valore importante al territorio e, nel caso di specie, a un’area importante e caratteristica della Città quale è Porta Palazzo.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.