Proseguono i lavori per riqualificare altre aree gioco della periferia torinese

🌳 Proseguono, a cura del Servizio Verde Pubblico della Città, i lavori per riqualificare le aree gioco cittadine le quali, grazie al Programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie-AxTO, vengono ridisegnate, poste in sicurezza e rese usufruibili dalle bambine e dai bambini del quartieri sulle quali insistono.
AXTO SI RIQUALIFICANO ALTRE AREE GIOCO DELLA PERIFERIA TORINESE
 
📍 Il cronoprogramma per marzo e aprile prevede che entro marzo nella Circoscrizione 6 verrà ripristinata l’area di via Mascagni/Perso, mentre in aprile si concluderanno i lavori nell’area di via Fattorelli. In entrambe le aree sono state sostituite tutte le obsolete attrezzature presenti in precedenza e posati otto nuovi giochi adatti alla fascia d’età 3-8anni, compresi alcuni giochi inclusivi.
 
📍 Sempre entro aprile, l’area gioco di via Scialoja – Circoscrizione 5 – verrà ridisegnata grazie a sette nuove attrezzature ludiche adatte non solo ai bimbi, ma anche agli adolescenti (3-14 anni), grazie alla presenza di giochi volti ad incentivare il movimento ginnico. I lavori riguardano come sempre anche la pavimentazione in gomma antitrauma.
 
📍 A Sud, dopo l’inaugurazione delle scorse settimane del Parco di Vittorio, nella Circoscrizione 8, nella Circoscrizione 2 entro marzo verrà riaperta a grandi e piccini l’area di strada delle Cacce e a metà aprile è prevista la fine dei lavori dell’area di via Morandi-via Farinelli, anche queste per l a fascia d’età 3-14 anni.
 
#TorinoRiparte🚀
 
(da TorinoClick)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.