Ripristinata l’area giochi di via Nole

🌳 Da lunedì sarà nuovamente disponibile ai bambini e alle bambine dei dintorni di Parco Dora la grande attrezzatura del gioco combinato di via Nole, che il 20 maggio scorso fu data alle fiamme da ignoti.

Una buona metà del grande gioco, la torretta, fu completamente distrutta, così come la pavimentazione antitrauma sottostante. Fu un trauma, per il quartiere: l’area è densamente popolata e l’area gioco è accanto a una scuola.

Ora basta avere ancora un po’ di pazienza, perché la gomma della pavimentazione asciughi bene, e da lunedì prossimo i bambini potranno di nuovo divertirsi su questo grande gioco combinato.

Quando avvenne l’incendio, l’Amministrazione comunale si attivò immediatamente per reperire i necessari fondi e diede mandato ai tecnici del Servizio Verde Pubblico di ripristinare nei tempi più brevi possibili la funzionalità completa della struttura. Nell’immediato, vennero rimosse le parti bruciate, in modo da consentire l’utilizzo estivo da parte dei bambini della sezione non danneggiata dalle fiamme.

Questa settimana, trascorsi i necessari tempi tecnici previsti per legge per l’appalto e l’ordine del gioco, è avvenuto il montaggio della struttura a torretta e la posa della pavimentazione in gomma. Il diverso colore, più chiaro, della parte nuova rispetto a quella esistente consente di tenere memoria di quanto è accaduto, e sperare che non si ripeta.

L’Amministrazione confida nell’aiuto dei cittadini, per la cura e il mantenimento decoroso di questo importante spazio, il cui ripristino ha richiesto un notevole sforzo economico straordinario (circa 29mila euro).

(da TorinoClick)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.