Rotonda Maroncelli, quasi ultimati i lavori di manutenzione

In via di ultimazione gli interventi di manutenzione e abbellimento della rotonda di corso Maroncelli angolo corso Unità d’Italia.

Il Servizio Verde Pubblico, grazie ai fondi ulteriori messi a disposizione a fine anno 2018, è intervenuto ritinteggiando il muro centrale ex basamento della scultura/fontana, effettuando una pulizia della sezione in ghiaia, riposizionando i cordoli. Si è poi provveduto alla posa di dieci fioriere, allestite con bambù e arbusti rustici adatti al contesto, molto esposto al calore del sole. Sistemati nella rotonda anche tre grandi vasi con cipressi, al centro nella zona ex fontana; restano i tre pennoni per le bandiere, che si sta provvedendo a cambiare. Un impianto di irrigazione automatico consente di irrigare con costanza le aiuole.

ROTONDA MARONCELLI QUASI ULTIMATI I LAVORI DI MANUTENZIONE

Le opere compiute permettono di dare un aspetto più decoroso e gradevole a una delle principali porte d’accesso alla città, dopo la rimozione diversi anni fa della scultura a tre torri realizzate dall’artista Giò Pomodoro. La sistemazione è comunque provvisoria, visto che sulla rotonda sono in corso valutazioni sulla base della progettualità in corso sull’area di Palazzo del Lavoro.

(da TorinoClick)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti per rimanere in contatto

Grazie per esserti iscritto!

C'è stato un errore nell'inoltrare la richiesta. Per favore, riprova.

Chiara Appendino userà le informazioni che fornirai per rimanere in contatto con te e per attività elettorali