Torino capitale della fotografia con FO.TO.

📷 L’arte del punto di vista, la capacità di concentrare il mondo in una frazione di secondo, la possibilità di imprimere un’emozione, incomprensibile fuori dai contorni di quell’immagine.

Sono solo alcuni dei tratti che distinguono la fotografia sin dalle sue origini.
Torino è pronta a celebrare quest’arte con il festival Fo.TO, ideato dal Museo Ettore Fico che prenderà via il 3 maggio.

📍 Saranno circa un centinaio le esposizioni in oltre 70 spazi della Città, tra gallerie d’arte, musei, fondazioni e molto altro. Spazi che accoglieranno presenze da tutto il mondo.

La fotografia è per sua stessa natura protagonista e specchio dei profondi mutamenti tecnici e sociali del nostro tempo. In questa kermesse sarà possibile osservare in una visione di insieme la pluralità delle sue forme.
Inoltre grazie a incontri tematici, workshop e veri e propri momenti dedicati alla tecnica fotografica sarà possibile vivere la kermesse non solo da spettatori ma da assoluti protagonisti.

🗓 Si tratta di un’ulteriore data da segnare sul calendario in un 2018 torinese ricco di eventi, grazie ai quali turisti e visitatori continuano ad apprezzare le ricchezze del nostro territorio.

🌐 Tutte le info sul sito: www.fotografi-a-torino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.