Mole Antonelliana rossa a Torino

Turismo a Torino: +14% negli ultimi due anni

📈 Secondo i dati della questura gli arrivi totali in città nel 2018 sono stati 1.389.741. Con una permanenza media di 3,28 notti, questi dati delineano un aumento del +14% in soli due anni e del +5,6% rispetto al 2017.

Turismo a Torino +14%

Si tratta di una buona notizia per tutta la Città, che vede così premiato il suo patrimonio storico, artistico, culturale, museale, naturalistico, gastronomico, i suoi eventi e il lavoro di tantissime persone che valorizzano tutto questo.

 

⭕ E, non ultimo, smentisce con i fatti chi in questi ultimi due anni ha scritto di una Torino turisticamente “in declino”. Narrazione che, torno a ripeterlo, oltre a essere quanto di più distante dalla realtà, di sicuro non fa bene al nostro territorio.

Tante iniziative nel 2018…

🔙 Sono tantissime le iniziative intraprese in questi anni. Penso all’accordo con Costa Crociere e con le Langhe, entrambi fortemente voluti dall’assessore Alberto Sacco, penso alle decine di articoli apparsi sui media internazionali per Torino città Vegan Friendly, penso ai droni di San Giovanni che ripeteremo e miglioreremo ancora, penso a Torino capitale del Gusto, penso al Natale Magico che ha attirato tante famiglie in città, alla Mole scintillante le cui foto hanno fatto il giro del mondo, al successo del Capodanno da Guinness World Record e a tutti gli eventi che hanno caratterizzato il 2018.

 

…e ancora di più nel 2019

🔜 Anche per il 2019 continueranno i nostri sforzi per rendere Torino turisticamente sempre più attrattiva, con numerosi appuntamenti, alcune importanti riqualificazioni ed eventi sportivi come gli European Master Games e le finali Grand Prix di Pattinaggio (senza dimenticare che questo weekend ospiteremo circa 4500 atleti da tutto il mondo per lo short track, la scherma, il canottaggio e il nuoto) e culturali, tra i quali quelli dedicati al genio di Leonardo Da Vinci, presentati proprio in questi giorni al pubblico.

E ora, siamo già al lavoro verso il 2020

Mole Antonelliana rossa a Torino

Un risultato possibile solo grazie al lavoro di squadra

👉🏼 Concludo con un ringraziamento a chi ha reso possibile tutto questo. L’Assessorato al Turismo di Alberto Sacco, gli assessori Paola Pisano, Francesca Paola Leon, Roberto Finardi e tutta la Giunta. La Maggioranza del Consiglio Comunale, Turismo Torino e Provincia, tutti gli uffici coinvolti, gli operatori del settore (guide turistiche e museali, albergatori e ristoratori sono fondamentali per un’offerta di qualità), i torinesi stessi che rendono unica la nostra Città e i tanti turisti che hanno scelto e sceglieranno Torino.

TorinoRiparte🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti per rimanere in contatto

Grazie per esserti iscritto!

C'è stato un errore nell'inoltrare la richiesta. Per favore, riprova.

Chiara Appendino userà le informazioni che fornirai per rimanere in contatto con te e per attività elettorali