Un astronauta in Comune: incontro con Maurizio Cheli

?️ Questa mattina ho avuto il piacere e l’onore di incontrare l’astronauta Maurizio Cheli
Una persona di straordinario talento che, tra le altre tante cose, è stato mission specialist a bordo dello Space Shuttle Columbia nella missione STS-75.

La sindaca di Torino Chiara Appendino insieme all'astronauta Maurizio Cheli

La settimana scorsa Cheli – con cui avevo già avuto modo di confrontarmi nel corso di questi due anni – è stato indicato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, come membro del Consiglio di Amministrazione dell’ Agenzia Spaziale Italiana
Una scelta di merito grazie alla quale Cheli potrà mettere la sua passione e le sue conoscenze al servizio del Paese.

Chi mi segue sa che ho trattato spesso questioni relative all’aerospazio. Non mi stancherò mai di ribadire come questo settore sia una delle principali eccellenze del nostro territorio, da sempre conosciuto in Italia e nel mondo.

Inaugurazione dell’ #Aerospace and Defence Meeting.
Momento per ribadire l’eccellenza piemontese del settore #aerospazio che, anche grazie ai suoi oltre 15mila operatori, è riconosciuta in tutto il mondo pic.twitter.com/3qY7nkUBGl— Chiara Appendino (@c_appendino) 29 novembre 2017

? A tal proposito, è proprio notizia di oggi che la Thales Alenia Space ha firmato i contratti con l’ ESA – European Space Agency per gli studi dei nuovi moduli lunari nell’ambito del programma “Lunar Orbital Platform”.

Concludo quindi con dei ringraziamenti particolarmente sentiti. A Maurizio Cheli, per tutto quello che ha fatto e soprattutto per non aver perso quella semplicità che chiunque lo incontri può toccare con mano. 
Al Ministro Di Maio, per una scelta basata sul merito, indicando un’astronauta per l’Agenzia Spaziale Italiana. 


A tutte le realtà che ogni giorno lavorano ad altissimi livelli portando l’eccellenza di Torino in tutto il mondo… e oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.