Un’estate di successo per il turismo di Torino

☀️ Un’estate di successo per il turismo di Torino!

Proseguendo con il trend in crescita degli ultimi mesi per le occupazioni delle camere di albergo, che ha fatto registrare:

➡️ +2,3% a maggio
➡️ +5,1% a giugno
➡️ +7,5% a luglio

? l’Osservatorio Alberghiero di Torino certifica un ulteriore +8,2% nel periodo che va dal 12 al 18 agosto, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un valore superiore anche alle stime di crescita.

Sono numeri che fanno bene alla Città e che confermano quanto Torino continui a crescere in termini di apprezzamento, dentro e fuori i confini del nostro Paese.

⭕ Ci tengo a sottolineare un fatto che credo sia importante e che vale la pena ribadire.
Questo successo della Città non cade dall’alto ma è frutto di un lavoro duro e costante da parte dell’Amministrazione, degli uffici e di tantissime realtà del territorio grandi e piccole che ogni giorno lavorano per valorizzare il nostro patrimonio materiale e immateriale.

A titolo di esempio, pensate che, proprio nel mese di agosto, la prima edizione del “Festival Internazionale delle Arti e della Musica” che si è svolto al Conservatorio Giuseppe Verdi, ha portato a Torino oltre 500 persone dalla Cina che hanno soggiornato nei nostri alberghi. Il partner organizzatore cinese ha scelto la nostra città, ed è solo uno dei tanti eventi che hanno coinvolto la comunità cinese durante tutto l’anno.

? Il mese di settembre che sta per iniziare promette altri numeri positivi, anche grazie a due importanti eventi quali le finali dei mondiali di volley maschile, MITO SettembreMusica e Terra Madre Salone del Gusto.

Eventi, cultura, arte, sport ma, soprattutto, un costante dialogo con tutte le realtà coinvolte.

? I fatti confermano che Torino è più viva e attrattiva che mai.
Questo non può che essere uno stimolo a fare ancora meglio.

Ringrazio l’assessore al turismo, Alberto Sacco, i consiglieri di Maggioranza impegnati sul tema, Turismo Torino e Provincia per il grande lavoro svolto sul territorio, la Camera di Commercio, gli uffici competenti e tutte e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a valorizzare l’immagine di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Un’estate di successo per il turismo di Torino”